Dal 1 luglio è presente sul sito della MAGISTRATURA CONTABILE il questionario per valutare l’attuazione dell’agenda digitale nella PA, in particolare sono circa 8000 gli enti interessati.

L’applicazione è raggiungibile da questo link.

https://questionariotd.corteconti.it/

Il processo da seguire è piuttosto semplice, un poco meno semplice è invece la compilazione del questionario.

Ecco i passi per l’abilitazione :

  1. L’Amministrazione identifica un Referente del Questionario, il quale potrà accedere ai servizi di Helpdesk ed essere eventualmente contattato direttamente dalla Corte dei conti per necessità inerenti alla compilazione del Questionario;
  2. L’Amministrazione, tramite la persona che ha identificato come Referente, accede con autenticazione SPID alla prima parte del Questionario (Scheda Anagrafica), tramite il pulsante in alto a destra “Entra con SPID”. Tutti i campi di questa parte sono obbligatori.
  3. A cura del Referente viene inviato il blocco informativo dell’Anagrafica.
  4. All’indirizzo PEC, inserito a cura dell’Amministrazione nella Scheda Anagrafica, viene inviato il link contenente il token.
  5. L’Amministrazione accede tramite SPID al link e compila il Questionario. Durante la compilazione è possibile entrare/uscire dal Questionario, sempre tramite il link contenente il token.
  6. Quando la compilazione è terminata, l’Amministrazione può stampare e inviare i dati inseriti. Il Questionario verrà chiuso e non sarà più possibile rientrarvi.

Vi allego il file excel della struttura del questionario a pie’ di pagina.

Confrontatevi con il vostro RTD per la compilazione che deve terminare entro il 30 settembre.

Ovviamente resto a vostra disposizione…. sempre. IL VOSTRO C@RONTE.

Non dite che è una novità….

Print Friendly, PDF & Email