CONSULENTI ASSOCIATI CAMPANIA srls
REPUBBLICA DIGITALE #AD0000 #@ad0000 #transizionealdigitale
CON UN BIGLIETTO RISERVATO NEL 2006 PER UN TRENO IN RITARDO CRONICO . ORA GRAZIE AI CONTROLLORI DELLA CORTE DEI CONTI C’È MAGGIORE CONSAPEVOLEZZA DELL’OBBLIGO DA PARTE DI TUTTE LE PP.AA. DI ADEGUARSI . LA FIGURA CRUCIALE ALL’INTERNO DELLA P.A. COME DA ARTICOLO 17 DEL CAD È IL RESPONSABILE ALLA TRANSIZIONE .
MA QUAL È IL COMPITO DEL RTD ?
SEMPLICEMENTE DEVE APPLICARE LE NORMA SULLA DEMATERIALIZZAZIONE CHE PERÒ È TRASVERSALE : SI DEVE OCCUPARE DEGLI ACQUISTI E DELLA GESTIONE DELLE GARE TELEMATICHE, DELL’ACCESSIBILITÀ DEI SITI WEB, DEL SOFTWARE E DEGLI STRUMENTI INFORMATICI . DEVE INOLTRE POSSEDERE COMPETENZE DI INFORMATICA GIURIDICA E RIUSCIRE A FAR COLLIMARE LE NORMATIVE SULLA PUBBLICITÀ LEGALE, SULLA TRASPARENZA E SULLA PRIVACY, NOI SIAMO IL SUPPORTO.
IN CHE MODO ?
PARTENDO DALL’ANALISI DEI PROCEDIMENTI E DALLE EVIDENZE DEL SITO WEB ISTITUZIONALE , DIAMO LE DIRETTIVE ED IL SUPPORTO GIURIDICO ALL’ENTE ED ALLE SOFTWARE HOUSE.
LA PRIMA ANALISI È GRATUITA PER LA P.A. E CONTIENE GIÀ UNA SERIE IMPORTANTE DI ADEGUAMENTI “PROCEDURALI” DA SEGUIRE .
ORMAI LE REGOLE TECNICHE DELL’ARTICOLO 71 DEL D.LGS 82/05 CI SONO TUTTE.
Nel 2000 nasce la Vi.Di.PI web, azienda giovane che punta sull’innovazione nel mondo dei privati che porta a casa modesti risultati fino al 2003, anno in cui Elisa Carotenuto ( appena ventenne ) inizia la collaborazione aziendale che dal 2008 porta la nascita della Consulenti Associati sas
La Consulenti Associati S.a.s. nasce nel 2008 dalla sinergia di Elisa Carotenuto e Vincenzo De Prisco, due professionalità complementari che a latere dell’azienda svolgono studi, ricerca e sviluppo in ambito pubblico e privato. La Consulenti Associati S.a.s nasce ed opera in maniera dinamica nel settore compliance, diffondendo pionieristicamente concetti di organizzazione aziendale e modus operandi talvolta relegati solo alla teoria.
Nel 2019 cambia ulteriormente l’assetto con la costituzione della Consulenti Associati Campania srls, azienda che nasce con un’idea chiara, essere il C@ronte verso la digitalizzazione della PA principalmente, e poi del mondo aziendale.
Le quote societarie sono possedute al 100 % dalla dott.ssa Carotenuto, i nomi ed i marchi continuano ad essere di proprietà di Elisa , per meglio dire :
- il sito www.ca-campania.com , riferimento per l’aggiornamento professionale nel modo pubblico per gli ambiti GDPR, CAD e dematerializzazione
- il dominio infopec.net , la posta certificata outsider delle aziende campane , circa 5oo PEC attive
- il dominio scuolecampane.com, storico dominio di caselle PEC utilizzato nel mondo dell’istruzione campana prima delle caselle MIUR certificate , ormai in disuso ma parte della famiglia con 100 PEC
- il dominio pec.comunepagani.it, attivo con circa 100 PEC e traffico notevolissimo corrente
- il social FB CAD e GDPR
- il social FB Consulenti Associati
L’amministratore unico designato è Vincenzo De Prisco, nome noto nella compliance pubblica.
LO STAFF
Elisa Carotenuto
Vincenzo De Prisco
VINCENZO DE PRISCO
Professore a Contratto Università PARTHENOPE di NAPOLI in AGENDA DIGITALE PA
Docente MASTER UNIVERSITA’ della BASILICATA in Contratti PUBBLICI.
Membro dell’AI PACT dell’UNIONE EUROPEA
PER WORKSHOP, ASSISTENZA,
FORMAZIONE e SUPPORTO
dott.ssa Carotenuto Elisa
elisa@ca-campania.com
cell. 3382797858