Scadenza di metà Agosto… nullità degli atti.

Si ricorda della scadenza di metà Agosto, quello dell’attuazione del DPCM 13/11/14 che assieme al DPCM 03/12/13, ripropone in via definitiva l’adozione di in MODELLO ORGANIZZATIVO per la gestione dei docuemnti amministrativi informatici.

Ogni atto difforme sarà nullo, cambia il work-flow del procedimento amministrativo e quindi occorre rivedere tutti processi di input e di output della PA, anche l’attività negoziale sarà fallace se non ci adeguimo.

Pe ril momento il link le norme principali :

Regole tecniche in materia di formazione, trasmissione, copia, duplicazione, riproduzione e validazione temporale dei documenti informatici

Regole tecniche per il protocollo informatico ai sensi degli articoli 40 -bis , 41, 47, 57 -bis e 71, del Codice dell’amministrazione digitale di cui al decreto legislativo n. 82 del 2005

Regolamento 910/2014

Occorre rinnovare tutti i siti web con la possibilità di istanze ordinarie e straordinarie conformemente col regolamento eIDAS.

Si organizzano corsi di aggiornamento nei primi giorni di AGOSTO ! PER ESSERE PRONTI.

per qualsiasi supporto dott. Vincenzo De Prisco cell 3389141276, attenzione tra poco gli atti come ad oggi formati saranno nulli.

 

VINCENZO DE PRISCO

Professore a Contratto Università PARTHENOPE di NAPOLI in AGENDA DIGITALE PA

Docente MASTER UNIVERSITA’ della BASILICATA in Contratti PUBBLICI.

Membro dell’AI PACT dell’UNIONE EUROPEA

Clicca QUI per l’iscrizione

PER WORKSHOP, ASSISTENZA,

FORMAZIONE e SUPPORTO

dott.ssa Carotenuto Elisa
elisa@ca-campania.com

cell. 3382797858

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento